TENDENZE ARREDO NEGOZIO

Idee arredo negozio 2022: su cosa investire

Idee arredo negozio 2022: su cosa investire

Il 2022 è appena iniziato e già ha portato con sé tantissimi cambiamenti, che inevitabilmente stanno dando forma alle mode future del mercato. Ciò è particolarmente vero per l’industria dell’arredamento negozi, dove le tendenze cambiano rapidamente per stile e sostanza, nonché per il modo in cui gli arredi vengono percepiti dal cliente e consumatore finale. Ed è proprio per l’utente finale che dovrebbe essere pensato l’arredo del negozio: renderlo interessante ed in linea con i nuovi desideri è di estrema importanza per rimanere competitivi ed assicurarsi un numero crescente di vendite e fatturato.

La sfida da cogliere è proprio quella di scovare ed investire nelle tendenze interior design 2022 applicandole al design degli interni per negozi. Avere il coraggio di abbracciare nuove idee, lasciandosi alle spalle le pregresse mode vacillanti ed impiegando le ultime tecnologie del settore per trarre vantaggio anche dal mercato digitale in estrema crescita. Il tutto mantenendo però allo stesso tempo la riconoscibilità del punto vendita sul territorio di riferimento, fornendo soluzioni adeguate a migliorare i punti deboli del proprio store fisico ed accompagnando così il cliente verso un’esperienza di acquisto totalmente rinnovata. Le idee arredo negozio 2022 che troverai di seguito potrebbero cambiare il tuo modo di fare affari quest’anno: accetti la sfida?

Parola d’ordine: accoglienza

Idee arredo negozio 2022 - accoglienza ecomfort

Dopo lunghi periodi passati tra le mura di casa, l’aspettativa comune nei confronti del comfort e del sentirsi a proprio agio è letteralmente volata alle stelle. Il cliente, entrando in uno store fisico, è alla ricerca di prodotti e servizi che ormai può facilmente trovare anche online. La spinta psicologica che lo porta ad acquistare in un punto vendita, quindi, non è la possibilità di provare il prodotto o parlare con il personale, ma sentire l’accoglienza di un luogo che percepisce come confortevole, dove rilassarsi alla ricerca di ciò di cui ha bisogno.

Sì, quindi, ad un arredamento negozi che preveda divani ampi ed accoglienti, comodi pouf, poggiapiedi, cuscini e – perché no – anche punti di ristoro dove trovare bottigliette d’acqua, succhi di frutta o capsule di caffè con l’apposita macchinetta. Preferite tavolini tondi e mobili con angoli smussati e morbidi, certamente più sinuosi e moderni, pronti ad accogliere con calore.

Alcuni esercenti potrebbero pensare di non avere sufficiente spazio per mettere in pratica questo consiglio di design interni negozi. La soluzione più rapida ed economica è scegliere di installare delle pareti dogate per creare nuovi ambienti in poco spazio, completandoli con accessori in metallo e in vetro per l’esposizione dei prodotti.

Arredo negozio in colori caldi e luminosi

Idee arredo negozio 2022: su cosa investire

L’allontanamento dalle tonalità grigie e tortora si fa sempre più deciso nelle tendenze interior design 2022, che vede protagonisti i toni saturi, principalmente di colori caldi e in finitura lucida, in grado quest’ultima di donare grande luminosità agli spazi commerciali. Spazio allora al rosso, arancione, blu e verde: scacciati gli stanchi e noiosi grigi è bene optare per un’iniezione di grinta e vivacità cromatica, al fine di risvegliare nel consumatore l’interesse e la voglia di vivere appieno la vita, in tutte le sue tonalità.

Altrarredo fornisce pareti dogate per negozi ed attività commerciali nelle colorazioni più disparate. Scegli quelle in linea con la brand identity della tua realtà e sfrutta l’estrema funzionalità di questi prodotti. Rendi le pareti dei veri e propri espositori, per dare il massimo risalto al tuo prodotto proponendolo al contempo su uno sfondo sgargiante.

Una speciale attenzione alla sostenibilità ambientale

L’ecosostenibilità è ormai prossima a prendere il sopravvento nel settore dell’arredamento negozi. Sono da tenere in grande considerazione, infatti, le recenti spinte dei leader mondiali nello sviluppo di nuovi prodotti ECO e BIO, oltre alle modalità di lavoro agile. Tutto si avviluppa attorno al tema del Green, che vuole al centro di ogni azione e spazio – commerciale e non – un importante impegno volto alla tutela del nostro pianeta.

Tessuti sostenibili e riciclati o riciclabili diventano le idee arredo negozio più innovative ed in linea con le aspettative del consumatore in questo 2022. O ancora la presenza di piante ed elementi naturali, sostenuti da accessori per l’esposizione studiati a diverse altezze per suddividere il carico e donare equilibrio agli spazi, grazie all’installazione dei pratici pannelli dogati per negozi Altrarredo. L’ideale per sfruttare al massimo lo spazio a parete e dare più spazio al movimento del cliente all’interno del negozio.

Ora sai tutto: non ti resta che mettere in pratica i nostri consigli! Se hai bisogno di un preventivo per godere al massimo dello spazio nella tua attività grazie ai pannelli dogati siamo a tua disposizione. Puoi chiedere maggiori informazioni al nostro staff anche per la realizzazione di prodotti su misura, per eventuali dubbi o per comprendere meglio l’estrema funzionalità e versatilità dei nostri prodotti.

    Letta la Privacy Policy: